Ronda Notturna

CON GUARDIE PARTICOLARI GIURATE E ARMATE.
La ronda notturna rappresenta la base di tutti i servizi offerti, la Guardia Particolare Giurata, a bordo di radiomobili, si reca più volte durante il servizio, presso le proprietà del cliente che richiedono un controllo esterno a vista. Le Guardie sono in contatto radio continuo con la Centrale Operativa, al fine di essere in grado di affrontare qualsiasi evenienza possa insorgere nel corso dell'espletamento del servizio. Si tratta del servizio tramite il quale viene effettuata una verifica saltuaria dei siti da vigilare per riscontrare la regolarità delle situazioni e garantire un intervento immediato in caso di anomalie (segni di forzature, porte dimenticate aperte, principi di incendio, presenza di persone non autorizzate).
Le verifiche possono essere interne od esterne e avvengono ad orari diversi ed imprevedibili per ovvi motivi di sicurezza ed efficacia; sono comprovate, a seconda delle pattuizioni contrattuali, mediante apposizione di biglietti di controllo o per mezzo di congegni ad orologeria o elettronici.
Nel caso di anomalie importanti, la Guardia comunica il fatto alla Centrale Operativa che provvede immediatamente ad avvisare il Cliente (ove necessario, sempre tramite la Centrale Operativa, può essere richiesto l'intervento delle forze dell'ordine). Qualora, invece, la situazione non richieda un pronto intervento, il Cliente viene avvisato al mattino dei fatti riscontrati.