Loano: controlli contro abusivismo e turismo low cost

Durante uno dei controlli gli agenti hanno assistito alla compravendita di un paio di scarpe con il marchio contraffatto e l’acquirente è stata sanzionata con un verbale amministrativo di duecento euro.

“C’è soddisfazione – dichiara il presidente del S.I.B. Sindacato italiano Balneari FIPE/Confcommercio Loano Diego Burastero – per il servizio realizzato dalla Polizia Municipale in collaborazione con le guardie giurate de La Pantera. I risultati sono visibili: ci sono poche presenze di venditori abusivi e il loro atteggiamento è meno pressante nei confronti dei clienti. Un buon risultato che ci fa ben sperare per il proseguo della stagione balneare”.

L’attività di vigilanza e controllo delle spiagge di Loano per l’estate 2017 vede la collaborazione tra l’Assessorato e il Comando Polizia Municipale, il S.I.B. Loano, la Guardia Costiera, la sezione loanese della Croce Rossa Italiana con l’ausilio della vigilanza privata. È nato un sistema integrato di sicurezza che consente la presenza di 150 operatori impegnati sul fronte della sicurezza sulle spiagge e in mare.

FONTE: radiowebitalia.it